Forza, unione e lealtà, questi gli ingredienti principali dello sport del rugby, e sono gli stessi concetti che si vogliono trasmettere ai gruppi di lavoro in azienda.
Lo scopo dello sport del rugby è conquistare terreno in mischia (tutti uniti) poco a poco per arrivare in meta, l’obiettivo comune.
Questa attività sportiva di team building porterà i partecipanti ad adottare una strategia di gruppo per poter raggiungere la meta. Ovviamente il contatto nel rugby è protagonista, bisogna avere controllo di se stessi e rispettare sempre l’avversario perché nella filosofia di questo sport non è concepita la violenza. La tattica sarà accompagnata anche alla tecnica con un momento di briefing iniziale per poter apprendere le basi.
Può sembrare ad un primo sguardo un’attività di team building idonea solo a uomini forti e muscolosi, ma vi sorprenderete quanto le donne tirino fuori tutta la loro grinta in questa disciplina. Inoltre è una proposta che è possibile personalizzare è ottimizzare su misura per le esigenze del vostro gruppo.
Il rugby si propone come esperienza di team building proprio perché aiuta l’unione del gruppo, e attraverso lo sforzo fisico permette di migliorarsi e di scaricare lo stress.
PERCORSI DI FORMAZIONE CORRELATI
Questa attività di team building può essere sviluppata all’interno di corsi di formazione per migliorare la leadership, la comunicazione e il team working.