In questa attività di team building, le squadre devono catturare un criminale in fuga attraverso città italiane, tra cui Milano, usando la tecnologia GPS. Dopo un briefing iniziale e la distribuzione di mappe e dispositivi GPS, le squadre pianificano strategie basate su abilità di problem-solving.
Muovendosi fisicamente attraverso la città, utilizzando la tecnologia GPS, le squadre cercano gli indizi lasciati dal criminale. Gli incontri casuali tra squadre e gli aggiornamenti in tempo reale creano dinamismo, richiedendo adattamenti tattici.
Il debriefing intermedio consente un'analisi delle strategie, mentre le fasi successive richiedono abilità tattico-strategiche per anticipare le mosse avversarie e catturare il criminale. Nel debriefing finale, i partecipanti riflettono sull'applicazione di problem-solving, teamwork e gestione del tempo durante l'attività, identificando punti di forza e aree di miglioramento.
Guarda altri Team Building outdoor.
PERCORSI DI FORMAZIONE CORRELATI
Questa attività di team building può essere sviluppata all’interno di corsi di formazione per migliorare la comunicazione, la capacità parlare in pubblico e la gestione del tempo.