Potenzia la tua Leadership

La leadership è una qualità che costituisce un fattore individuale ma anche una risorsa per il gruppo, oltre a essere una funzione chiave nella gestione delle risorse. L’intervento mira a identificare le caratteristiche e le azioni primarie che un leader deve adottare per la creazione di un’efficace collaborazione con e tra i membri del team.

Potenzia la tua Leadership

La leadership è una qualità che costituisce un fattore individuale ma anche una risorsa per il gruppo, oltre a essere una funzione chiave nella gestione delle risorse. L’intervento mira a identificare le caratteristiche e le azioni primarie che un leader deve adottare per la creazione di un’efficace collaborazione con e tra i membri del team.

Obiettivi
Potenziare la capacità di guida, ascolto e confronto 
Imparare a sostenere il team come punto di riferimento
Sviluppare la comunicazione persuasiva

Contenuti
Personalità, stili e cultura manageriale
Obiettivi, delega e performance
Fiducia nelle potenzialità dei singoli

Metodologia
Esercitazioni e discussioni guidate finalizzate a mostrare l’utilizzo di pratiche ottimali, come nella gestione del colloquio, nella delega e/o nella definizione di obiettivi, il riferimento alla realtà organizzativa dei partecipanti e alle loro principali problematiche aziendali.

Vuoi organizzare un evento formativo come questo? Scrivici

Ti chiediamo il consenso al trattamento dei tuoi dati per la finalità promozionale punto 2) dell’informativa*