Questa attività di team building consiste nel percorrere un fiume a bordo di un canotto: in apparenza, sembra una cosa facile e senza troppa emozione, invece è davvero molto di più! Fra le attività di team building outdoor è sicuramente una delle più adrenaliniche: discendere un fiume con la corrente che diventa sempre più forte è una sensazione unica!
Ogni discesa è una sfida e man mano che si scende a valle il “team” si rafforza e si unisce.
Tutto inizia con la fornitura di mute, scarpe in neoprene, casco protettivo, salvagenti, e con la fondamentale spiegazione dell’istruttore che per tutto il percorso farà da timoniere. Questo team building aziendale è molto richiesto, perchè oltre ad essere divertente e coinvolgente, i partecipanti si troveranno ad affrontare situazioni inaspettate e ogni volta diverse, imparando che solo gestendo le difficoltà come una vera e propria squadra in cui tutti i componenti sono importanti, potranno superare le avversità.
Un'occasione perfetta per creare capacità di problem solving, leadership, coordinamento delle risorse, fiducia nei propri mezzi e nei compagni.
PERCORSI DI FORMAZIONE CORRELATI
Questa attività di team building può essere sviluppata all’interno di corsi di formazione per migliorare la comunicazione, la capacità parlare in pubblico e la gestione del tempo.