Team Building Aziendale Privato
Soggiorno incentive e team building con orienteering in Val Ferret
Data: 16-17 Ottobre 2025
Durata: 2 giorni 1 notte
Obiettivi: Valorizzare la collaborazione attraverso il team building esperienziale outdoor in uno splendido setting montano
Richiesta del cliente
Un team building in montagna, fra avventura, lusso e relax
Un nostro cliente affezionato, con il quale lavoriamo da molto tempo, ci ha richiesto l’organizzazione di un’esperienza incentive aziendale di due giorni e una notte in montagna, in autunno, per un gruppo di 17 persone. Noi ci saremmo occupati di tutto: organizzazione completa dell’evento, prenotazione dell’hotel, definizione dell’agenda delle due giornate, organizzazione di un’attività di team building strutturata e una cena tipica valdostana in uno dei tanti splendidi ristoranti della zona. Il tutto doveva avvenire all’interno di un contesto che favorisse la concentrazione nei momenti di lavoro, la condivisione in quelli di relax e che aiutasse i dipendenti a staccare per un po’ dalla routine cittadina.
La proposta di Team Building Milano
Team building outdoor e ospitalità d’eccellenza ai piedi del Monte Bianco
Ci è sembraco che Courmayeur fosse la location ideale per un team building outdoor e, per questo, abbiamo selezionato diverse strutture alberghiere in linea con le richieste del cliente: tutte avevano il tipico stile alpino, offrivano servizi di altissimo livello con un ottimo rapporto qualità-prezzo, erano vicine alle montagne e offrivano camere con vista sul Monte Bianco. Il programma ha alternato momenti formativi e attività esperienziali. Il team building si è svolto in Val Ferret con un’attività di orienteering guidata da professionisti: dopo un briefing iniziale, i partecipanti, divisi in squadre, hanno affrontato percorsi diversi utilizzando una mappa cartacea e una bussola, superando prove pratiche come la costruzione di un bivacco o di una barella di emergenza e anche la realizzazione di nodi tecnici. L’esperienza ha stimolato collaborazione, problem solving e spirito di squadra. Il programma è stato completato da workshop, momenti di relax, una squisita cena a base di specialità tipiche valdostane e pranzi sia in struttura chee all’aperto.
Risultati ottenuti
Un’esperienza incentive all’altezza di standard elevati
L’organizzazione dell’off-site ha richiesto un elevato livello di precisione organizzativa, puntualità e attenzione ai dettagli. Il progetto ha risposto pienamente agli standard richiesti dal cliente, soddisfacendo tutte le aspettative. Il team ha potuto allontanarsi dalla città, dedicando due giornate a formazione, attività outdoor e momenti di relax, ricaricando le energie in un contesto naturale di grande valore come Courmayeur.