Mistery room per i neoassunti di Saint-Gobain

Ogni anno, Saint-Gobain dedica un evento speciale a cinquanta neoassunti, concepito per agevolarne l’integrazione e introdurli alla cultura aziendale.

In questa edizione, il team ha desiderato proporre un’attività originale, distante dall’esperienza del “cocktail challenge” del 2023, pur mantenendo lo svolgimento all’interno dello spazio aziendale. L’obiettivo era stimolare l’interazione, creare un’atmosfera positiva e offrire a ciascun partecipante un’esperienza coinvolgente.

Vuoi organizzare il tuo team building aziendale? Contattaci

La scelta di un team building unico

Avendo già consolidato una lunga collaborazione con Saint-Gobain, Smart Eventi conosceva a fondo le preferenze del cliente e i format di team building più apprezzati. Sono state avanzate diverse proposte creative e la preferita è risultata la “Mystery Room”, format generalmente apprezzato da molti clienti. Perfettamente adattabile agli spazi dell’azienda, l’attività ha bilanciato sfide stimolanti, momenti di divertimento e spunti creativi.

Collaborazione e coinvolgimento fin dall’inizio

Durante l’esperienza della Mystery Room, ogni partecipante è stato in grado di misurarsi con le proprie competenze, collaborare attivamente con i colleghi e instaurare legami con i nuovi membri del team. L’ambiente strutturato, ma al contempo ludico, ha favorito l’instaurarsi immediato di rapporti, mentre le prove hanno stimolato problem solving, creatività e comunicazione. La combinazione tra svago e sviluppo professionale ha generato fin da subito interazione e cooperazione spontanea, com'è tipico dei team building creativi.

Risultati oltre l’attività

L’evento ha raggiunto pienamente tutti gli obiettivi prefissati. I partecipanti hanno socializzato in modo naturale, rompendo il ghiaccio e conoscendo meglio i colleghi. Entusiasmo e motivazione hanno creato un contesto ideale e grazie a un approccio accuratamente progettato e coinvolgente, i neoassunti hanno iniziato subito sviluppato un senso di appartenenza al loro futuro team di lavoro e all’azienda. Come sottolineato da Maura Granata, della comunicazione interna di Saint-Gobain, “quando il team building funge anche da icebreaking, il successo dell’evento è assicurato”

Esecuzione flessibile e partnership affidabile

Smart Eventi si è confermato ancora una volta partner flessibile e affidabile, organizzando l’attività all’interno dello spazio aziendale con grande efficienza. La competenza dell’agenzia milanese ha garantito lo svolgimento fluido della Mystery Room, facendo in modo che tutto risultasse fluido e spontaneo, anche se pianificato al dettaglio.

Vuoi organizzare un team building aziendale creativo? Contattaci

Indietro