Il team building Wine Tasting è un grande classico nel panorama delle attività di team building che fortificano lo spirito di squadra aziendale.
Il vino è un prodotto che richiede molta preparazione per essere davvero apprezzato e occorre pazienza e attenzione ai dettagli. Grazie alle spiegazioni del sommelier, si imparerà a capire quanto amore e quanta fatica c'è dietro la preparazione di un bicchiere di vino di alta qualità, che è tutt'oggi uno dei grandi prodotti italiani più apprezzati in tutto il mondo.
Lo schema è semplice: dopo una breve parte informativa guidata dai nostri sommelier professionisti vi chiederemo di degustare del buon vino e, solo successivamente, di cimentarvi in una competizione nella quale, divisi in squadre, bisognerà riconoscere i vini assaggiati in precedenza. Non sarà però così semplice perchè durante l'attività si verrà anche bendati e si dovrà dunque fare affidamento solo all'olfatto e alle proprie papille gustative!
Questa attività viene spesso organizzata anche durante un viaggio incentive dopo una suggestiva visita in cantina, magari durante una cena in cui abbinare diverse etichette ai piatti tipici del territorio!
PERCORSI DI FORMAZIONE CORRELATI
Questa attività di team building può essere sviluppata all’interno di corsi di formazione per migliorare la comunicazione e la leadership.