
Omnisint
Incentive per il cliente Omnisint in Toscana
Data: 19-20 Ottobre 2017
Durata: Due giorni
Obiettivi: - Scouting location - Organizzazione incentive - Organizzazione visita alla cantina - Organizzazione pranzi e cene - Scounting hotel - Organizzazione attività di tiro con l'arco
Abbiamo organizzato un incentive di due giorni per il cliente Omnisint, partendo dall'esigenza del brand, concessionario ufficiale di Samsung Electronics in Italia, di far conoscere una nuova linea di prodotti a circa 40 agenti commerciali delle sue aziende clienti del settore della grande distribuzione.
Come meta abbiamo scelto la bellissima regione della Toscana poiché, oltre alle meraviglie paesaggistiche che offre, è facilmente raggiungibile da ogni parte d'Italia. In particolare abbiamo selezionato il comune di San Gimignano, molto caratteristico e noto per le cantine storiche che svolgono visite guidate.
Per quanto riguarda l'hotel abbiamo proposto una struttura storica, situata in una villa in stile liberty che è stata ristrutturata di recente e che offre una grande sala meeting, spa e camere moderne.
La attività sono state svolte nell'arco di due giorni: il primo giorno gli ospiti, dopo aver effettuato il check-in presso l'hotel, hanno pranzato con un buffet in area dedicata del ristorante all'interno dell'edificio. In seguito si è svolto un meeting della durata di tre ore e mezzo durante cui sono stati presentati i prodotti. Per rilassarsi dopo la giornata faticosa, nel corso della serata abbiamo organizzato un wine tour guidato con aperitivo finale presso una cantina storica nota per la produzione vinicola, che si è concluso con una cena con degustazione di 3 vini locali differenti.
Abbiamo organizzato un servizio transfer con autobus privato per lo staff Omnisint e tutti i suoi clienti.
Abbiamo ricevuto come richiesta specifica da parte del nostro cliente l'organizzazione di un'attività ricreativa che promuovesse la socializzazione all'interno del gruppo.
Durante il secondo giorno, dopo una Demo dei prodotti in sala meeting, è stata svolta l'attività di tiro con l'arco con gara finale tra i clienti del brand.
L'incentive si è concluso con la chiusura dei lavori in seguito a un pranzo a buffet, lasciando i clienti molto contenti delle attività svolte.