Viaggio incentive al lago: tre magnifiche opzioni

Immagina acque scintillanti che riflettono il blu cobalto del cielo e al tempo stesso deliziosi scorci di architettura italiana, il dolce fruscio delle onde che fornisce una colonna sonora discreta e nuvole bianche e soffici, a completamento del quadro: c’è una magia difficilmente replicabile, nei paesaggi lacustri e una meta simile può essere ideale, per allontanare il tuo team dalla routine del lavoro quotidiano. Pronto, quindi, a raggiungere la quiete del lago, nell’ambito di un bellissimo viaggio incentive organizzato da chi se ne intende?

Esplora i benefici del format nella cornice perfetta del lago che permetterà ai membri del tuo team di recuperare energie e riposare meritatamente, mentre riscoprono la loro connessione. Ma dove andare, per sfuggire dalla routine e ritemprare il corpo e la mente? Ecco i nostri suggerimenti.

Il Lago di Como: un grande classico

C'è una ragione per cui personaggi del calibro di George Clooney hanno scelto il Lago di Como come loro “rifugio italiano”: la sua atmosfera è infatti davvero unica!
Ai piedi delle Prealpi e costeggiato da splendidi giardini, questo lago funge da sfondo perfetto per varie attività di team building, favorendo il benessere, oltre che la coesione interna alla squadra.
Goditi la bellezza di uno sfondo che non manca mai di produrre la sua magia e guarda i membri del tuo gruppo rafforzare relazioni che in ufficio diventeranno collaborazioni più efficaci.

Il Lago Maggiore e l’Isola Bella

Il Lago Maggiore è un’altra opzione regina, per il viaggio incentive del tuo team aziendale. Lascia che i tuoi dipendenti e collaboratori restino senza fiato davanti alla magnificenza barocca di Palazzo Borromeo, un edificio seicentesco mozzafiato che si trova sull’Isola Bella e come sospeso sulle acque del lago.
I partecipanti potranno godere della bellezza di giardini che si estendono su dieci terrazze dal colore diverso a ogni fioritura, esplorare il fascino rustico del villaggio di pescatori e forse anche avvistare un pavone o due. Navigare le acque del lago Maggiore garantirà, inoltre, un’esperienza dal grande impatto visivo.

“Sua Maestà” il Lago di Garda

Per ultimo, ma non per importanza, il Lago di Garda, amatissimo dagli italiani, ma anche da moltissimi stranieri, soprattutto tedeschi.
Qui, il tuo team potrà svolgere attività di vario genere godendosi il panorama, per poi magari celebrare l’unità del gruppo con un rinfrescante cocktail al tramonto. Anche perché, diciamocelo pure, alla fine di una giornata energizzante non c’è niente di meglio che chiacchierare sorseggiando uno spritz… o magari due!
Vi consigliamo inoltre di far seguire all’aperitivo una gustosa cena locale, mentre gli ultimi raggi di sole danzano sulle onde, creando unatmosfera indimenticabile.
Un viaggio incentive al lago, insomma, riesce sempre a coniugare vitalità ed energia con il meglio del relax, favorendo una maggiore intesa tra colleghi in un contesto rasserenante e di grande fascino.

Lascia quindi che Smart Eventi ti aiuti a dare forma a un’esperienza di questo tipo! Conosciamo i migliori scorci, le migliori realtà enogastronomiche e tutte le caratteristiche del territorio legato ai tre laghi e siamo quindi il partner perfetto per consentire alla tua squadra di fuggire dallo stress e liberare il suo potenziale sulle rive di laghi splendidi. Non resistere al loro richiamo e contattaci! Non te ne pentirai.

Indietro