Team building “Carton Boat” in un resort vicino al mare: l’avventura di Iriscube Reply
Immagina uno splendido resort sulla spiaggia situato lungo la costa toscana, un luogo in cui godere di ogni comfort mentre ci si gode il panorama e la freschezza rinvigorente della brezza marina. Proprio qui Smart Eventi ha organizzato per Reply Iriscube un’attività davvero speciale: un team building “Carton Boat”!
“Carton Boat”: l’emozionante regata delle barche di cartone
Questa attività si è tenuta il giorno dopo l’arrivo in struttura. In mattinata, diversi ospiti si sono goduti le numerose offerte del resort, come la possibilità di giocare a padel, beach volley o tennis. Altri, invece, hanno preferito rilassarsi a bordo piscina o sulla spiaggia. Questa mattinata di libertà ha preparato tutti per affrontare con entusiasmo il pomeriggio, quando ha avuto luogo l'emozionante sfida di team building “Carton Boat”.
L’attività si è tenuta in un’area boschiva interna al resort. Il team è stato diviso in piccoli gruppi, ognuno dei quali si è trovato di fronte a una sfida appassionante: costruire un’imbarcazione usando solo cartone e nastro isolante, per poi farla navigare. Mettendo in moto l'immaginazione e unendo le forze, i partecipanti hanno iniziato subito a lavorare alle loro creazioni, rendendole uniche con tocchi personalizzati e design originali.
Alla fine, le imbarcazioni sono state calate nell’acqua della piscina e due membri di ogni squadra sono saliti a bordo, cercando di remare più velocemente possibile senza affondare. Tra risate e grida di incoraggiamento, tutti si sono scoperti più uniti e capaci di adottare un approccio di gruppo al problem solving.
Emozioni che restano e fanno bene al team
Dopo la gara, è stata premiata la squadra vincitrice e il gruppo si è riunito per un aperitivo al tramonto sulla spiaggia. Guardando un cielo dai colori magici e aspettando la cena di gala e il successivo dj set, i membri del team di Reply Iriscube si sentivano ancora addosso l’adrenalina e la soddisfazione dovute al team building del pomeriggio. Di sicuro, la bizzarra regata di barche di cartone è stata un'esperienza che non dimenticheranno!
Ancora una volta, uno dei nostri team building ha agito come catalizzatore per rafforzare le relazioni interne, infondere energia e promuovere un profondo senso di unità. In una fase in cui le soluzioni ibride e il lavoro da remoto sono diventati piuttosto comuni, esperienze così immersive e interattive sono inestimabili. Giocano infatti un ruolo cruciale nel permettere ai colleghi di riconnettersi, rigenerarsi e accedere nuovamente al loro entusiasmo collettivo per gli obiettivi dell’azienda.
Un nuovo successo per il team di Smart Eventi
Le attività di Smart Eventi sono progettate per avere uno scopo che va oltre l’attività in sé. Durante un team building, i partecipanti non si limitano a fare sport, risolvere enigmi oppure, come in questo caso, a costruire barche di cartone: lavorano per diventare più uniti ed efficienti anche sul lavoro. Il team building nel magico resort sul mare non ha fatto eccezione e ha trasformato un weekend di giugno in un’esperienza indimenticabile. Vuoi viverla anche tu? Contattaci ora!