Leonardo’s secret: team building sulle tracce del genio

Nel 2019, mentre il mondo festeggiava il 500° anniversario della morte di Leonardo Da Vinci, noi ci siamo lasciati ispirare e abbiamo deciso di creare un'innovativa attività di team building che onorasse il suo spirito di inventore ineguagliato. Leonardo, con grande orgoglio di tutti gli italiani, è celebrato a livello mondiale per le sue opere senza tempo, che, soprattutto in occasione di questo importante anniversario, hanno ispirato centinaia di eventi in tutto il mondo. Il nostro contributo? Abbiamo deciso di cambiare un po’ le regole del gioco nel nostro settore, abbracciando l’atmosfera di euforia globale che circondava il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci e creando una caccia al tesoro "leonardesca", che è immediatamente trasformata un classico del team-building, un mix unico di scoperta, divertimento e apprendimento progettato per aumentare la collaborazione e la capacità di risolvere i problemi.

Entrare nel mondo di Leonardo

Il nostro tour innovativo conduce i partecipanti in un viaggio meraviglioso, seguendo un itinerario basato sui punti di riferimento significativi della vita di Leonardo. Questa indimenticabile avventura inizia ad Anchiano, suo luogo di nascita, attraversa Vinci, la sua residenza storica dalla quale deriva anche il suo nome, passa per Firenze e Milano, dove sono conservati i suoi splendidi capolavori, da Parma per ammirare l'intrigante disegno noto come "La Scapigliata" e si conclude a Roma, dove l'innegabile influenza del genio rimane forte in diverse opere. Questo significa che il nostro team building è accessibile solo alle aziende che possono investire in lunghe e costose esperienze di viaggio in giro per l’Italia? Certo che no...

Svelare il segreto di Leonardo

Abbiamo reinventato la nostra attività di successo "Il segreto di Leonardo" per renderla disponibile a un'ampia gamma di clienti. In che modo, vi chiederete? Mescolando il brivido di una classica caccia al tesoro con la tecnologia moderna, celebrando al contempo lo spirito creativo di Da Vinci.

I nostri partecipanti, armati di iPad (Leonardo stesso avrebbe approvato un'invenzione così versatile!), si dividono in squadre. La loro missione è esplorare Milano (ma potremmo facilmente adattare questa attività anche ad altre città), decifrando una serie di indizi che approfondiscono la conoscenza della vita e dell'opera di Leonardo. Ogni indizio richiede un mix di conoscenze storiche e artistiche, in una sfida coinvolgente e appassionante.

Il "tesoro" finale non è un oggetto materiale da tenere come premio, ma qualcosa di molto più prezioso: una conoscenza profonda della città, che aiuta a comprendere come l'eredità di Leonardo abbia plasmato Milano, l'Italia e il mondo intero.

Vuoi organizzare un team building aziendale all'aperto? Contattaci

Il piacere della scoperta

La scelta della giusta attività di team building può essere impegnativa: le opzioni, in questo campo, sono pressoché infinite. Per questo ci dedichiamo con passione a creare attività davvero uniche ed emozionanti. Non c'è niente di meglio dell'euforia di scoprire una verità nascosta, di diventare parte di una storia più grande: il feedback positivo che riceviamo dai clienti ci parla spesso proprio di questa grande emozione. Il nostro impegno a offrire esperienze così potenti e significative ci spinge a innovare continuamente. Proprio come abbiamo fatto con questa missione “storica”, che vi permetterà di immergervi nella meraviglia della scoperta e nella gioia che si prova quando si impara qualcosa di nuovo - meglio ancora se dal più grande genio di tutti i tempi!

Indietro