
STMicroelectronics
STMicroelectronics Quiz Game, Lego Building e Caccia al fantasma del castello
Data: 13-14-15 Settembre 2017
Durata: 3 giorni
Obiettivi: - Scouting location - Organizzazione team building
Ci siamo occupati dell'organizzazione di 3 giornate di team building per il cliente STMicroelectronics, in occasione del meeting annuale dell’area Financial Control a cui hanno partecipato circa 20 persone.
Lo scopo era quello di creare dei momenti di svago durante questi giorni particolarmente impegnativi dal punto di vista professionale e di rafforzare lo spirito di squadra tra i presenti, che si sono trovati a collaborare in attività divertenti e molto coinvolgenti.
Per quanto riguarda la prima giornata abbiamo previsto un quiz game nel corso della serata, si è svolto infatti durante la cena per intrattenere gli ospiti. Inoltre abbiamo organizzato anche degli arcade game per arricchire l'attività e aggiungere ulteriori sfide impegnative ma divertenti.
Il secondo giorno abbiamo organizzato un Lego Building che si è svolto nel pomeriggio: il gruppo è stato suddiviso in 4 squadre che avevano il compito di costruire un Trasporta container della linea LEGO Technic mettendo in gioco tutte le loro abilità tecniche e manuali e dando prova della loro capacità di collaborare verso un obiettivo comune. L'attività è stata molto utile anche da un punto di vista formativo poiché sono emersi diversi spunti interessanti evidenziati da parte del nostro formatore e condivisi poi anche dall'azienda.
L'ultima attività prevista è stata l'originale caccia al fantasma del castello, svolta nel corso del terzo giorno: il gruppo è stato diviso in squadre dotate di Ipad da utilizzare per superare le varie prove.
Dopo la cena è stato mostrato un video montato istantaneamente con le foto e video autogenerati dalle squadre attraverso l'utilizzo degli Ipad per concludere al meglio queste 3 giornate trascorse insieme e per lasciare a tutti un ricordo emozionante di questa bellissima esperienza.
Tutte le attività sono state gestite in lingua inglese per favorire gli ospiti stranieri.