5 team building perfetti per l’estate!

Mentre l’estate si avvicina con tutte le sue promesse di sole, aria aperta e divertimento, è il caso di cominciare a pianificare proprio i team building estivi, che si addicono allo spirito e alle caratteristiche della bella stagione.

Preparati quindi a un'estate piena di sfide adrenaliniche, creatività a briglia sciolta e risate, con cinque suggerimenti pensati per unire il tuo team e creare legami e ricordi indelebili!

Team building per l’estate: l’avventura ultradinamica del rafting

Immagina l'emozione di navigare un fiume a bordo di un gommone, con i membri del tuo team che remano in sincrono, animati da entusiasmo e voglia di vivere l’esperienza fino in fondo.
Il team building a tema rafting è piacevolmente adrenalinico, ma è anche un vero e proprio test sul coordinamento, la comunicazione e la fiducia dei tuoi dipendenti e collaboratori. Dopo aver indossato mute, salvagenti scarpe in neoprene e caschi protettivi e prima di iniziare, i partecipanti seguiranno la spiegazione preliminare di un istruttore esperto, che farà da timoniere durante l’intera attività.
A ogni curva, discesa o variazione dell’andamento del fiume, i membri del team impareranno inoltre a pensare rapidamente e a sfruttare la loro capacità di agire insieme: abilità che torneranno utilissime anche in ufficio.

Voyage Privé Rafting Team Building

Ice Building: le barriere si sciolgono come il ghiaccio

In questa prova particolarissima, il team si troverà a edificare una struttura interamente fatta di ghiaccio, con l’aiuto di strumenti adatti e tanta creatività.
Questa impresa, resa più stimolante dal fatto che il tempo a disposizione è limitato, richiede una collaborazione costante, una grande capacità progettuale e una certa dose di estro artistico. Intagliando i blocchi congelati, vedrai le barriere comunicative di dipendenti e collaboratori sciogliersi più velocemente del ghiaccio.

Ice Building in Franciacorta

Carton Boat: tutti a bordo della flotta di cartone!

Preparati a vedere i membri del tuo team mentre liberano il loro “bambino interiore” e si imbarcano, nel senso letterale del termine, in un’avventura originalissima. Questa attività consiste infatti nel costruire barche con pezzi di cartone e nastro adesivo, per poi salire a bordo e percorrere un tratto navigabile.
Divisi in squadre, i partecipanti gareggeranno contro il tempo, cercando di affondare il più lentamente possibile, mentre completano l’impresa assegnata.
Questa sfida regala sempre tante risate e durante l’intero team building la flotta di cartone sarà accompagnata da cori di incoraggiamento. Fidati, è una delle attività più divertenti in assoluto!

https://www.teambuildingmilano.it/team-building/team_building_outdoor/team_building_cartoon_boat/accenture_carton_boat.html

Ice Cooking: un dolce lavoro di squadra

Chi dice che il team building non possa essere “delizioso”? Con questa particolare attività, i membri del tuo gruppo di lavoro potranno infatti creare insieme un ottimo gelato artigianale, usando al meglio il loro gusto, la loro creatività e il loro personalissimo stile.
Dalla selezione degli ingredienti all'arte del mescolarli, i partecipanti impareranno le tecniche dei maestri del gelato durante un team building in grado di esaltare sia i sapori che lo spirito di squadra.

Giochi Senza Frontiere: un grande classico!

Un format elettrizzante, per un team building sempre gettonatissimo! Divisi in squadre, i partecipanti affronteranno una serie di sfide, personalizzate anche in base alla tipologia di persone coinvolte.
Le prove potranno essere sia fisiche che creative e mettere in campo diversi tipi di abilità: superare ostacoli gonfiabili, risolvere divertenti rompicapo o affrontare test di fiducia… ogni attività spingerà i partecipanti oltre la comfort zone e rafforzerà la coesione interna.

Team building sulla spiaggia per BIP

Dopo aver vissuto le emozioni di questi team building estivi, i partecipanti torneranno in ufficio con nuove energie e tanti bei ricordi condivisi, pronti a nuove imprese aziendali e forti di un legame più stretto con i colleghi.

Indietro