Un perfetto team building aziendale adatto ad un gruppo che non ha paura di mettersi in gioco e di rivelare la propria personalità.
Partendo da un fatto di cronaca o da una notizia inventata, si darà libero sfogo allo spirito di cronista che in ognuno di noi!
L’attività di team building “Cronisti d’Assalto” permette ai partecipanti di esprimere la propria idea, di creare la notizia nel modo che si ritiene più opportuno e di comunicarla secondo la propria indole scegliendo qualsiasi mezzo comunicativo.
Si dà la possibilità di effettuare riprese video, di utilizzare metodi più convenzionali come la carta stampata o di utilizzare metodologie di comunicazione più moderne che possano stupire l’interlocutore finale.
La notizia potrà essere trasmessa in diretta, tramite un telegiornale, i social network, un manifesto oppure un’azione di guerrilla.
Se la notizia è inventata, il team building sarà molto più divertente perché al mondo tutto può accadere! Lo scoop del secolo sta per essere rivelato e solo uno dei cronisti potrà aggiudicarsi il tanto ambito premio Pulitzer!
PERCORSI DI FORMAZIONE CORRELATI
Questa attività di team building può essere sviluppata all’interno di corsi di formazione per migliorare la comunicazione.