
Saint-Gobain
"Mystery Room" Team building per i neoassunti di Saint-Gobain
Data: 25 Giugno 2025
Durata: 15 hr
Obiettivi: .
Richiesta del cliente
Ice-breaking creativo nella sede aziendale di Saint-Gobain
Ogni anno, questo cliente organizza un evento dedicato ai 50 neoassunti per favorire l’integrazione e presentare l’azienda ai nuovi dipendenti. Quest’anno desideravano proporre un’attività originale, differente dall’ultima esperienza di “cocktail challenge” richiesta per l’anno precedente. Anche in questo caso, però, l’attività avrebbe dovuto svolgersi presso la sede dell’azienda. L’obiettivo era stimolare la socializzazione, creare un’atmosfera positiva e offrire un’esperienza coinvolgente e memorabile per tutti i partecipanti.
La proposta di Team Building Milano
Mystery Room: un’esperienza unica da vivere in azienda
Abbiamo già lavorato molte volte con Saint-Gobain, che conosce bene le nostre più popolari proposte di team building. Per questo abbiamo presentato diverse soluzioni creative e originali, fra le quali la preferita è stata la “Mystery Room”. L’attività si è integrata perfettamente negli spazi della sede aziendale e ha permeso di coordinare al meglio i tempi di realizzazione, offrendo ai nuovi assunti sfide interessanti da risolvere insieme, momenti di divertimento e stimoli creativi. Ogni partecipante ha potuto mettersi alla prova, collaborare con i colleghi e creare fin da subito legami intensi con i collaboratori appena conosciuti, tutto in un contesto divertente e propedeutico alla crescita professionale, che ha reso l’evento davvero memorabile.
Risultati ottenuti
Icebreaking efficace per il nuovo team di Saint-Gobain
L’evento ha centrato tutti gli obiettivi: i partecipanti hanno socializzato facilmente, rompendo il ghiaccio con i nuovi colleghi. Il team building ha generato entusiasmo, divertimento e motivazione, creando un clima ideale per affrontare le attività professionali successive. Grazie a un approccio creativo e coinvolgente, i neoassunti hanno sviluppato relazioni solide e un senso di appartenenza più forte all’azienda.
L'OPINIONE DEL CLIENTE
Quando il team building è anche icebreaking, il successo dell’evento è assicurato!
Abbiamo chiesto a Smart Eventi di supportarci per un evento dedicati ai neoassunti provenienti da diverse società del nostro Gruppo. I partecipanti si sono conosciuti attraverso l’attività di team building ed è stato per loro più facile costruire relazioni nei giorni a seguire. Un’attività avvincente e divertente, che ha permesso di creare il giusto clima per affrontare il resto delle attività.
Smart Eventi, come sempre, si è dimostrato partner flessibile e puntuale nell’allestire l’attività all’interno del nostro headquarter.
Comunicazione Interna