La radio ha svolto un ruolo significativo nella storia della comunicazione e, nonostante lo sviluppo di nuovi media, continua ad essere un importante strumento di informazione e intrattenimento: attraverso gli speaker, passa la voce del conduttore radiofonico supportato dalla regia e dalla redazione; conta la capacità comunicativa, verbale e paraverbale di chi parla, il tono di voce, il ritmo, la regia...
Immaginare un titolo, inventare rubriche, scegliere le canzoni, creare la scaletta, elaborare jingle e sigle, trovare notizie, e poi provare i contenuti. Queste sono solo alcune delle attività da dover svolgere per elaborare una puntata pilota. Ed è questo che i partecipanti dovranno fare all'interno del team building "Radio Team", presentando alla fine il proprio programma radiofonico "dal vivo" davanti agli altri partecipanti, il migliore del quale verrà premiato!
L'attività può essere organizzata in un vero studio radiofonico ma anche presso la sede aziendale o in altre location.
Questo team building non solo fornisce un'opportunità per sviluppare competenze cruciali per il lavoro di squadra, ma anche per incoraggiare la creatività e il divertimento all'interno del gruppo.
PERCORSI DI FORMAZIONE CORRELATI
Questa attività di team building può essere sviluppata all’interno di corsi di formazione per migliorare la comunicazione, la capacità parlare in pubblico e la gestione del tempo.