HRC FundTraining
Cocktail Home Challenge
Data: 15 Dicembre 2020
Durata: 1 h / 1h 30 min
Obiettivi: team building digitale creazione e spedizioni box
Le esigenze del cliente
HRC FundTraining, società specializzata nella formazione aziendale, si è rivolta a noi per l'organizzazione di un'attività digitale per un suo cliente nel settore farmaceutico.
Abbiamo proposto un Cocktail Challenge team building in versione digitale.
I partecipanti hanno ricevuto direttamente nelle proprie abitazioni delle Mystery Box personalizzate con il logo aziendale e all’interno tutti gli ingredienti utili per l’attività. Solo il giorno dell’evento hanno potuto aprirle insieme a tutti i colleghi collegati tramite una piattaforma digitale, dove la nostra presentatrice ha dato il benvenuto e il nostro barman ha iniziato l’attività svelando alcuni trucchetti per la preparazione di un cocktail classico della miscelazione. La prima sfida consisteva proprio nel riprodurre in modo impeccabile il cocktail presentato dal barman.
Dopo l’ice breaking iniziale i partecipanti sono stati divisi in “stanze virtuali” a cui è stato indicato un tempo definito per inventarsi un cocktail inedito con gli ingredienti a disposizione. Nella versione digitale, non potendo per ovvi motivi assaggiare i cocktail, i nostri giudici hanno premiato la squadra che ha presentato il miglior cocktail non solo in termini estetici, ma anche la condivisione di idee e il lavoro in squadra che sono emersi meglio durante l’attività rispetto alle altre squadre.
Obiettivi raggiunti
La distanza che ci ha diviso fisicamente in questo periodo, non ha però sottovalutato l’importanza di ogni singolo elemento all’interno di un team. Il cocktail è la metafora che più si addice in quanto rappresenta l’armonica miscelazione di più ingredienti dove ogni singolo elemento è essenziale per bilanciare il gusto finale. L’importanza di ogni persona all’interno del team, la collaborazione e il lavoro in squadra sono i principi che vengono esaltati in questo team building.