Il Chairity building tra la natura lombarda
Il Chairity building tra la natura lombarda
Il Chairity building tra la natura lombarda
Il Chairity building tra la natura lombarda
Il Chairity building tra la natura lombarda
Il Chairity building tra la natura lombarda
Il Chairity building tra la natura lombarda
Il Chairity building tra la natura lombarda
Il Chairity building tra la natura lombarda

Data: 13/14 maggio 2022

Durata: 2 giorni

Obiettivi: Organizzare un viaggio incentive con attività di team building a scopo benefico.

Richiesta del cliente

Un team building sociale

Wittestein Spa, azienda di tecnologia meccatronica, ci ha contattati per organizzare un viaggio incentive che incorporasse per il suo team anche un'attiva a scopo benefico, con l'obiettivo di far vivere un team building che non fosse solo utile alla formazione dei dipendenti ma che potesse avere un impatto positivo nel mondo. Specifica è stata anche la richiesta per i servizi di ristorazione e per la comunicazione dell'intero evento.

La proposta di Team Building Milano

Chairity Building

Per la location abbiamo trovato un ampio spazio che permettesse lo svolgimento dell'intera attività e dei meeting prefissati dall'azienda immerso nella campagna lombarda.

Per il team building sociale abbiamo pensato a due attività nuove ed originali. La prima “Interviste Bizzarre” è stata una bellissima occasione per mettere i partecipanti a loro agio attraverso delle domande dapprima incentrate sul loro lavoro per poi passare a delle curiosità sulla persona. Durante questa attività è stato girato un video trasmesso poi a conclusione del viaggio.

Per la seconda attività di team building abbiamo mantenuto fede alla richiesta del cliente organizzando qualcosa di unico. Quella che sembrava una normale Caccia al tesoro ha fatto scoprire presto ai partecipanti qualcosa di incredibile: al termine di ogni prova e per ogni indizio trovato, i dipendenti di Wittestein hanno ricevuto ruote, poggiapiedi, poggiabraccia e maniglie. Benché all'inizio questi pezzi fossero estranei a tutti, col tempo si è andata a delineare l'idea che c'era dietro: erano tutti componenti per costruire delle piccole sedie a rotelle.

Affidandoci ad un fornitore specializzato abbiamo avuto modo di personalizzare ulteriormente l'esperienza del Chairity building arrivando a contattare il reparto di Neuropsichiatria infantile dell'ospedale Niguarda di Milano a cui sono state donate le piccole sedie realizzate dai partecipanti al team building. 

Risultati raggiunti

Un'esperienza memorabile

Come richiesto dal cliente siamo riusciti ad integrare un'attività sociale all'interno del viaggio incentive. L'intero evento è stata un'esperienza memorabile e coinvolgente in cui i partecipanti si sono potuti ritrovare a condividere un gesto importante, tanto per loro quanto più per il prossimo.

L'OPINIONE DEL CLIENTE

La collaborazione con Smart Eventi è stata emozionante e adrenalinica. C’è stata intesa ancora prima di iniziare segnando un percorso fruttuoso durante tutte le fasi dell’evento.

Tutti i collaboratori, anche i più scettici, sono stati coinvolti dalla creatività e dal dinamismo del team e anche la location ha inciso trasmettendo un senso di tranquillità ed energia allo stesso tempo.

L’attività di Team building “Charity building”, è stata accolta e concretizzata con grande passione e dedizione. L’intento era quello di passare delle ore spensierate insieme, costruendo qualcosa di socialmente utile e ricreando un’atmosfera di unione tra le persone.

L’intervista bizzarra ci ha fatto decisamente divertire per cui un ringraziamento particolare va alla regia di Corinna. Il risultato finale è stato strepitoso e brillante, suscitando tante emozioni quante risate.

Mariacarmen Zaccardo Marketing & Exhibitions

Altri eventi organizzati

Bip Bip organizza con Smart Eventi un viaggio incentive nelle Langhe

Bip

Un delizioso viaggio tra le Langhe a km 0

Vuoi organizzare un viaggio incentive come questo? Scrivici

Ti chiediamo il consenso al trattamento dei tuoi dati per la finalità promozionale punto 2) dell’informativa*