Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

MILANO +39 02 97 38 15 44 | info@teambuildingmilano.it
Menu
Home » Outdoor » Team Building Ponte tibetano

Team Building Ponte tibetano

Team Building Ponte tibetano
Uno dei più affascinanti team building outdoor è senza dubbio il famoso Ponte tibetano. Solitamente viene previsto insieme ad altre attività di team building come il Tree climbing (arrampicata sugli alberi), la costruzione di un riparo d’emergenza, la costruzione di una barella di soccorso con l'esercitazione al trasporto di feriti, l'accensione di un fuoco con materiali di fortuna e tante altre utili prove di survival.

Il team building del ponte tibetano consiste nell’attraversare un fiume passando su un ponte di corde. Sospeso nel vuoto, ovviamente con imbragature di sicurezza, ciascun partecipante camminerà su una corda aiutandosi solo con la forza braccia e facendo affidamento sul proprio equilibrio. Sembra facile? Invece quando ci si trova sull’albero realizzando l’attraversata che si para davanti non tutti riescono a proseguire. È proprio in questi momenti che si capisce chi ha coraggio e chi no, ma vale proprio la pena di provare! Anche perchè quando finisce l’attraversata la soddisfazione non ha limiti e ci si sente sempre un po' cambiati.

Nell’immaginario collettivo il Ponte tibetano rappresenta la sfida per eccellenza. È sicuramente una prova con se stessi, tesa a superare i propri limiti per raggiungere un obbiettivo.  Questo tipo di Team Building aziendale sicuramente si rivela un’esperienza che tempra lo spirito e fa sentire ciascuno più sicuro delle proprie capacità.
Richiedi informazioni
«
»
Vuoi organizzare un team building? Scrivici!